Non è possibile visualizzare il filmato. Potrebbe essere necessario installare il plugin flash, puoi scaricarlo qui
BARCHETTE DI PEPERONE, COTTO E SOTTILETTA

Ingredienti
  • 1 peperone giallo di medie dimensioni
  • 1 peperone rosso di medie dimensioni
  • sale
  • 200 g di prosciutto cotto
  • 4 sottilette
  • olio extravergine di oliva
  • pepe

Preparazione
  • Accendere il grill del forno a 250°C e disporre la griglia ad una ventina di centimetri dalle resistenze.
  • Lavare i peperoni sotto acqua fresca corrente e disporli sulla griglia con una leccarda sotto, per evitare che i liquidi che possono colare durante la cottura sporchino la base del forno.
  • Farli rosolare fintanto che non si saranno uniformemente anneriti.
  • Ritirarli e metterli in un piatto a raffreddare.
  • Ad ogni peperone togliere delicatamente il torsolo ed aprirli a metà. Rimuovere i filamenti bianchi, i semi e spellarli.
  • Ricavati i 4 grossi filetti, disporli su un tagliere per condirli.
  • Salare leggermente in superficie, distribuire le fettine di prosciutto cotto sgrassato, le sottilette e fermare le estremità con due stuzzicadenti per cercare di raccogliere il ripieno.
  • Preparate tutte le barchette metterle in una pirofila leggermente unta d'olio, unire una macinata di pepe ed infornare a 200° C per 5-10 minuti, fintanto che la sottiletta non è ben fusa.

Persone:

Difficoltà: